Ecco i programmi utilizzati in Mr.Robot

Ecco una dei programmi che mi ha appassionato di più, si tratta di Mr. Robot una serie Tv made in USA, che se non avete visto vi consiglio di vedere; Il protagonista è un ragazzo di nome Elliot, un eroe imperfetto tormentato da ansia e solitudine che cerca di cambiare il mondo.

hacks-mr-robot-build-hacking-raspberry-pi.w6541 Ecco i programmi utilizzati in Mr.Robot

 

Il programma rappresenta in modo corretto il mondo dell’hacking rendendo solo più semplice il linguaggio per favorire il comprendonio a noi “comuni mortali”. Ho Fatto delle ricerche per constatare se esistessero realmente i programmi utilizzati da Elliot e devo dire che gli ho trovati quasi tutti, alcuni anche reperibili facilmente online:

DeepSound 

Tramite il quale convertiva le informazioni delle persone hackerate e le salvava in un cd-rom grazie alla conversione in formato WAV e FLAC.

ProtonMail

Un servizio email con sede in Svizzera che utilizza la crittografia end to end (esatto la stessa che ha introdotto Whatsapp) e non avviene la registrazione dell’ IP.

41NpeqBwGL1 Ecco i programmi utilizzati in Mr.RobotRaspberry Pi

Viene utilizzato per ottenere l’accesso remoto ai sistemi HVAC. Questo programma nella serie viene utilizzato per alzare la temperatura nella stanza di backup della Evil Corp per bruciare i nastri con i dati sui debiti della popolazione mondiale.

Tastic RFID Thief

Un lettore a lungo raggio di identificazione a radiofrequenza (RFID) che salva il codice interessato su una scheda microSD come file di testo.

Flexispy

Il software che installa Tyrell Wellick sullo smartphone di un amante. Per utilizzarlo bisogna aver ottenuto i privilegi di ROOT e successivamente si installa Flexispy lo strumento che riesce a monitorare le attività del cellulare dal computer.

RSA SecurID

Kali Linux

Kali Linux,è il successore di Linux di BackTrack, è una versione basata su Debian Linux che è specificamente costruito per il controllo della sicurezza e viene utilizzato in diversi episodi di Mr. Robot . È gratuito, open source, e pre-installato con centinaia di programmi, quindi è perfetto per il cracking delle password Wi-Fi, bypassare software anti-virus, e test di vulnerabilità sicurezza della rete. Molti degli strumenti utilizzati in Mr. Robot sono utilizzati all’interno di Kali. 

Metasploit e Meterpreter

Social-ENGINEER-Toolkit

 

ACQUISTA LA MAGLIA DELLA FSOCIETY A UN PREZZO MAI VISTO, DIRETTAMENTE DA AMAZON

51Yf9QAnZL._SL1001_1 Ecco i programmi utilizzati in Mr.Robot