I life hacks per la barba

Da sempre simbolo della mascolinità e dei gladiatori, la barba è senz’ombra di dubbio la cosa che noi uomini curiamo di più, ecco perché sono sicuro che dopo aver letto quest’articolo non vedrai l’ora di provare questi trucchetti!

1. Il grembiule per non sporcare il bagno

grembiule-per-farsi-barba I life hacks per la barba

Detto così sembra male, lo so, ma il genio del creatore non è stato poi cosi intelligente da dargli un nome migliore…

Si tratta di un grembiule (come quello che si usa in cucina) riadattato da due ventose all’estremità che gli permettono di attaccarsi alla specchio, in modo tale che mentre ci si fa la barba, i peli cadano su questo “grembiule” di stoffa cosicché non vadano a finire sulla superficie del bagno, e si possano buttare con più facilità.

2. Il pettine da barba

pettine-da-barba I life hacks per la barba

Questa è la soluzione per tutte quelle volte che i vostri amici vi hanno detto che avete la barba asimmetrica!

Grazie a questo pettine potrete finalmente radervi in modo simmetrico ed elegante, senza dover andare per forza dal barbiere….

Questo strumento è in acciaio inossidabile e non c’è rischio che possa tagliare, oltre ad avere la classica funzione di pettine, la sua conformazione permette di capire quali peli sono in eccesso rispetto alla forma regolare, oppure di eliminare in modo veloce i peli sul collo, se lo vogliamo avere “pulito”.

utilizzo-pettine-da-barba I life hacks per la barba
Grazie a questa foto capirete meglio come la sua forma vi permetterà di modellare la barba!

3. Raccogliere velocemente i peli rasati

Se non volete acquistare il grembiule che precedentemente vi ho presentato, vi spiego un metodo che può risolvere il fastidioso problema di avere il lavabo pieno di peli dopo la rasatura…

C’è bisogno solamente di una spazzola adesiva, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, che servirà grazie alla sua rotazione per catturare i peli tagliati ed evitare che finiscano nello scarico del lavandino

spazzola-adesiva-raccogli-peli I life hacks per la barba

loading...

1 commento su “I life hacks per la barba

Rispondi