I life hacks per Natale

Si è avvicinato il periodo di Natale e la gente si divide, c’è chi sente la magia del Natale ed è più buono, e poi c’è chi (come me) sembra più simile al Grinch 😆

Oggi vi mostrerò una serie di life hacks attinenti a questi giorni di festa scovati su internet

Creare decorazioni low cost

Non c’è nulla di più appagante di creare da soli le proprie decorazioni, troppo banale comprare addobbi già preconfezionati! Di seguito alcune idee:

 

fiocco-di-neve-polistirolo-1024x913 I life hacks per Natale

Fiocchi di neve in polistirolo, disegnare la forma e successivamente seguire il tratto con il taglierino

pigne-decorate-natale-1024x683 I life hacks per Natale

Utilizzare le Pigne per creare delle miniature di alberi, basta procurarsele e verniciarle di verde, per creare il vaso potete sbizzarrirvi io vi consiglio dei bicchierini in polistirolo (da verniciare in marrone)

 

luci-natale-pallina-ping-pong--576x1024 I life hacks per Natale

Passiamo a un’altra idea veramente molto originale, vi voglio presentare queste luci alternative, per fare questo abbiamo bisogno della palline di ping pong e delle luci a “lampadina”.

Prendiamo le palline e incidiamo con un taglierino un foro dove andremo successivamente ad infilare la lampadina. L’effetto renderà il nostro albero o l’ambiente più originale!

 

Ospiti a pranzo o cena delle feste? Vi invito a vedere questo video di 60 secondi circa che vi mostrerà come realizzare un albero di Natale con i tovaglioli.

 


tenere-ordine-luci-natalizie I life hacks per Natale

Per concludere vi lascio il metodo grazie al quale potrete tenere in ordine le luci di Natale!

Basta una gruccia per abiti dove bisognerà rotolare i filo, successivamente andate a mettere la gruccia in una scatola, in modo tale che luci non si arricceranno e soprattutto non si andranno a rompere le lampadine.

Rispondi