Come funziona il Market Place di Facebook

Facebook ha reso disponibile un nuovo aggiornamento, andando ad implementare il Market Place, una funzione che era stata già resa disponibile nei paesi britannici e in America un bel pò di tempo fà riscuotendo un discreto successo.

wp-image-611130072 Come funziona il Market Place di Facebook

Dal 15 agosto è arrivata in Italia e in altri paesi europei, ben sedici. Il Market Place è disponibile solamente per gli utenti maggiorenni. Sostanzialmente è un mercatino all’interno del Social Network.

Come si accede al Market Place?

L’icona per accedervi cambia a seconda del dispositivo che utilizziamo, per i computer quindi in modalità desktop la possiamo trovare a sinistra nella Home Page, Nei dispositivi Android nella barra superiore blu, tra le richieste di amicizia e le notifiche, nei dispositivi Ios nella barra inferiore. Ad ogni modo ecco il link per chi non riuscisse ad accedervi, Market Place

Come funziona?

Il sistema è abbastanza intuitivo, per prima cosa bisogna dire che tutto quello che ci verrà proposto tra gli annunci non è casuale, tramite un algoritmo che analizza le ricerche che effettuiamo e i mi piace ci verranno proposte prodotti attinenti. Inoltre si può filtrare una ricerca attraverso: il prezzo, la geolocalizzazione oppure la categoria. Se l’articolo è di nostro gradimento si può fare un offerta o confermare l’acquisto in modo privato tramite messaggio.

Come si inserisce un annuncio?

Ecco il principale punto a favore, inserire l’annuncio è alla portata di tutti!

Basta selezionare una o più foto del prodotto, inserire il nome di quello che vendiamo, aggiungere il prezzo, il luogo in cui ci troviamo e infine in modo opzionale una beve descrizione. Et voilà in meno di 2 minuti possiamo mettere in vendita qualsiasi cosa (tranne ovviamente articoli illegali, esplosivi, alcolici e ANIMALI) con la certezza che rispondano all’annuncio persone della zona limitrofa realmente interessati.

loading...

Rispondi