7 Consigli per svegliarsi la mattina e sentirsi super positivi!

 

Il momento più traumatico della giornata è sicuramente il risveglio, appena apriamo gli occhi pensiamo immediatamente a quello che ci aspetta: andare a scuola, a lavoro, organizzare faccende domestiche, ecc.

Questa “organizzazione mentale” anche se fatta in buona fede non fa altro che provocarci delle emozioni negative che ci condizioneranno per il resto della giornata, infatti, è stato dimostrato che i pensieri creano le nostre emozioni, ci avete mai fatto caso?

Ecco qui riportati 10 consigli per aiutarti ad affrontare la giornata nel miglior modo possibile  😎

1. Ricorda i tuoi sogni

Appena svegli dovremo ricordare senza fatica ciò che stavamo sognando, bene, attrezziamoci con un quaderno e una penna già dalla sera, e la mattina trascriviamo il nostro sogno, questo oltre ad essere un modo per non tornare troppo bruscamente nella realtà ci servirà per ricordare con più facilità i sogni che faremo successivamente.

2. Non toccare il cellulare

Non che non bisogna utilizzarlo come sveglia, ma bisogna sicuramente evitare appena svegli di controllare i Social Media e email, per fare questo abbiamo tutta la giornata!!

3. Sorridi

Dopo esserti lavato la faccia guardati allo specchio e sorridi.

4. Preparare la colazione

Invece di stare con la testa piegata sulla home di Facebook, tienila sui fornelli! Che c’è di meglio di un bel cappuccino la mattina?

foodiesfeed.com_cappuccino-tea-and-cinnamon-roll-1024x1024 7 Consigli per svegliarsi la mattina e sentirsi super positivi!

5. Gioca con i tuoi animali domestici

Chi ha animali in casa sa benissimo di cosa parlo, i nostri cuccioli sono in grado di farci rilassare oltre a tenerci compagnia, e poi diciamocela tutta chi si sente nervoso dopo aver giocato con il suo animaletto?

6. Pensa a cosa ti rende felice

Non per essere troppo ripetitivo, ma come ho già detto i nostri pensieri costruiscono il nostro umore, allora perché non pensare a cosa ci rende felici? Un attività, una persona, un evento che accadrà in giornata, insomma qualsiasi cosa ci faccia piacere pensare.

7. Ascolta la musica

La musica per chiunque rappresenta una fonte di distrazione, e anche questa può influire sul nostro umore, non c’è niente di meglio che peparsi ascoltando il proprio artista preferito.

 

 

 

Rispondi