I 5 life hacks per gli occhiali

Noi quattrocchi siamo i primi a giudicare chi si mette gli occhiali per “moda”, ritenendoci sfortunati per il nostro difetto visivo, che in alcuni casi può provocare perfino disagio. Ma non staremo qui oggi a parlare di miopia, astigmatismo e chi più ne ha più ne metta.

Oggi vi elencherò delle soluzioni (life hacks, per l’appunto) che risolveranno i problemi che almeno una volta nella vita abbiamo avuto con i nostri occhiali!

1.Trovarli al buio

Ci svegliamo nel bel mezzo della notte e la prima cosa che facciamo e toccare con le mani tutto ciò che è davanti al comodino sperando di trovare gli occhiali e di non far cadere nulla, la soluzione?

Bene, applicare un adesivo luminoso sulla custodia, in modo tale da facilitarne la visione al buio

trovare-occhiali-al-buio I 5 life hacks per gli occhiali

 

2. Evitare che si appannino

Passiamo a una delle piaghe più grandi per noi quattrocchi, l’appannamento degli occhiali è molto frequente soprattutto in inverno cambiando da ambiente caldo a freddo, oppure per chi è a contatto con i fornelli.

Per evitare che questo non si verifichi la soluzione è di passare una saponetta sulle lenti e successivamente pulirle con un panno imbevuto d’acqua, et voilà per le prossime ore non si appanneranno più! Provare per credere!

3. Lo spray fai da te per pulire le lenti

Perché spendere soldi per costosi spray quando tutte le materie prime per realizzarlo le abbiamo nel nostro bagno? Per prima cosa andiamo a trovare una bottiglietta di spray vuota, e andiamo a riempirla per 2/3 di alcool denaturato (quello di colore rossastro che utilizziamo per disinfettare, per intenderci  😉 ) la restante parte di acqua e per finire qualche goccia di detersivo per i piatti, agitiamo tutto e finalmente è pronto all’uso! Mai più occhiali sporchi!

4. Evitare che gli occhiali scivolino

Ecco il problema più grande di chi ha gli occhiali,è il loro scivolamento! che spesso capita proprio nei momenti più inopportuni, per la cronaca…

Bene la soluzione in questo caso è più facile e immediata del previsto, basta solamente procurarsi due piccole molle, arrotolare sulle aste per poi applicarle prima dei terminali.

Altrimenti per qualcosa di più elegante ed efficace, si possono trovare online questi “cuscinetti” con funzione analoga e sicuramente più belli da vedere.

516DLESU8GL._SL1000_1 I 5 life hacks per gli occhiali

5. Rimuovere dei graffi lievi

Per quest’ultima soluzione, tengo a precisare che si può applicare solamente in caso di graffi superficiali sulla lente e non in caso di graffi profondi, diffidate dai tutorial online che garantiscono l’assorbimento del graffio, la soluzione in quel caso è solamente quella di recarsi dal vostro ottico di fiducia e ordinare un altro paio di lenti.

Per rimuovere invece un lieve graffio armiamoci di bicarbonato di sodio: mettendone in un ciotola 3-4 cucchiaini e aggiungendo un cucchiaio d’acqua, affinché basti per creare una pasta densa, applichiamo il composto sulle lenti con un batuffolo di cotone eseguendo movimenti circolari e infine andiamo a sciacquare la lente sotto l’acqua fredda e asciugandola con un panno morbido.

Il procedimento si può ripetere, ma se il taglio continua a procurare problemi alla vista è consigliato recarsi presso la vostra ottica.

 

 

 

 

 

loading...

Rispondi