5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosci

È in assoluto l’app di messaggistica più utilizzata sia dai teenager che dai loro genitori e perfino ormai da nonni, ma in questo articolo vi farò vedere 5 incredibili funzioni che sono sicuro non avete mai notato o saputo della loro esistenza. Cominciamo subito…

Cambiare Fonts

i-fonts-di-whatsapp-169x300 5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosciPer font intendiamo il tipo di carattere che utilizziamo per scrivere, bene su Whatsapp abbiamo la possibilità di scrivere in Grassetto, Corsivo, B̶a̶r̶r̶a̶t̶o̶  e perfino monospaziato. Questi tipi di caratteri possono essere utili nel momento in cui magari andiamo a comunicare qualcosa in un gruppo oppure in una chat privata per evidenziare meglio un concetto.

 

È possibile fare ciò andando a evidenziare la parola o la frase a cui vogliamo cambiare carattere, a questo si aprirà una finestrella con i comandi Taglia, Copia e Incolla noi dobbiamo andare a premere sui tre puntini verticali, qui scorrendo in giù troveremo i fonts che ho elencato in precedenza 😉

Fissare in alto una Chat

Funzione che ho trovato molto comoda, se non si vuole scorrere tutte le chat per trovare quella del nostro miglior amico/a o fidanzato/a possiamo decidere di fissare sempre in alto la chat.

Questo è possibile nella schermata chat tenendo premuto sul contatto interessato e successivamente in alto a destra premere l’icona che ho cerchiato in rosso

fissare-chat-in-alto-whatsapp-1024x293 5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosci

Trovare facilmente l’emoji adatta

Non so voi ma io perdo sempre un sacco di tempo per sfogliarmi le schede per trovale l’emoticon adatta, bene grazie a questo trucchetto non ci sarà più perdita di tempo, toccando sulle emoticon in basso a sinistra troviamo una lente d’ingrandimento, bene basterà scrivere lì l’emoji che cerchiamo e automaticamente ci apparirà nella barra superiore

trovare-emoji-300x266 5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosciSenza-titolo 5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosci

Inviare qualsiasi tipo di file

Per chi se lo ricorda tempo fà su Whatsapp si poteva inviare unicamente dei file in formato .pdf bene ora non più possiamo inviare perfino le .apk e qualsiasi tipo di file con qualunque tipo di estensione.

Per fare ciò bisogna andare sulla graffetta e successivamente su documenti, qui possiamo cercare i file presenti nel nostro dispositivo e inviarli al diretto interessato.

inviare-documenti-whatsapp-1024x733 5 Incredibili funzioni di Whatsapp che sicuramente non conosci

Leggere le note vocali

Per quest’ultimo trucchetto è richiesto il download di una piccola app dal playstore o da itunes, naturalmente è gratuita e ci permetterà nel momento in cui non potremo far partire l’audio di leggere il contenuto, grazie a un sistema di riconoscimento vocale. Niente di più geniale!

loading...

Rispondi